La polizia di stato… anche sulle piste dell’Abetone

La polizia di stato… anche sulle piste dell’Abetone

La storia che vi raccontiamo oggi è veramente particolare e dimostra la grande attenzione e preparazione della Polizia di Stato. Lo scorso weekend è stato smarrito uno smartphone sulle piste da sci dell’Abetone, un evento che può accadere spesso, ma questa volta ha avuto un lieto fine grazie alla professionalità ed all’intuito dell’agente Ruggero Pierconti.

Una volta trovato il telefono seppur bloccato, l’intuito dell’agente lo ha portato a visualizzare le notifiche (operazione permessa anche a telefono bloccato) ed ha notato che erano presenti molte notifiche relative ad un evento in particolare, la Granfondo del Vento che si terrà il 25 Aprile a Bagni di Lucca.

Cercando informazioni su internet ha trovato il numero di telefono di Pagni Paolo, organizzatore dell’evento e  CEO di Abetone.com. Controllando online ha avuto la certezza grazie ai molti amici in comune: il telefono apparteneva ad Hervè dal Zotto, una amico di Paolo e cicloturista appassionato.

L’agente Ruggero Pierconti ha quindi contattato Paolo per avere conferma della sua ricostruzione ed oggi il telefono è tornato nelle mani del suo proprietario.

Certo, una piccola storia (la perdita di uno smartphone non è certo un grande dramma), ma la catena degli eventi che hanno portato alla riconsegna ci mostra il valore, la formazione ed il grande intuito delle nostre forze di Polizia.